Servizi > Psicomotricità

Proponiamo laboratori di  psicomotricità come spazi dove i bambini possono scoprire il proprio corpo e le sue possibilità creative, espressive e relazionali; un’esperienza importante nella crescita emotiva, relazionale e cognitiva.

I destinatari dei laboratori di psicomotricità sono gruppi di bambini che frequentano Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie. Gli psicomotricisti lavorano in rete con le figure di riferimento scolastiche (insegnanti, sostegni, educatori). Progetti specifici offrono un intervento preventivo al disagio scolastico, al fine di favorire la creazione di un clima collaborativo, all’interno del quale il conflitto è mediato da relazioni positive e volte alla cooperazione.

Oltre alla psicomotricità educativa, i nostri psicomotricisti seguono percorsi individuali in ambito terapeutico, lavorando in rete con figure professionali quali pedagogisti e psicologi.

Siamo presenti dal 1999 nelle scuole private e pubbliche delle Province di Milano, Monza e Varese. Seguiamo annualmente circa 250 bambini impiegando circa 10 psicomotricisti.

Servizi