Siamo impegnati a garantire ai minori con disabilità tutti i benefici possibili dell’esperienza scolastica dal punto di vista cognitivo, emotivo e relazionale. L’educatore agisce in rete con le altre figure di riferimento e garantisce al minore un’esperienza inclusiva, a partire dal progetto individualizzato. Destinatario dell’intervento di assistenza educativa scolastica non è solo il minore disabile, ma tutto il gruppo classe nel quale è inserito.
Siamo presenti da oltre venti anni nelle scuole delle Province di Milano e Monza; negli ultimi anni abbiamo mediamente gestito, per ogni anno, oltre 500 minori nelle scuole di ogni ordine e grado.
Attualmente gli educatori regolarmente assunti dalla nostra Cooperativa, che si occupano del servizio di assistenza educativa scolastica, sono 170. Beneficiano di un aggiornamento costante, con attenzione alle esperienze e alle metodologie più innovative e promettenti.
La scelta metodologica di prendersi cura del contesto ci ha consentito negli anni di operare con soddisfazione dei comuni e istituzioni, delle scuole, e delle famiglie.